Montorio al Vomano (TE)

Green Food Day: amiamo il nostro pianeta!

Green Food Day: amiamo il nostro pianeta!

Promuoviamo abitudini alimentari sane e sostenibili.

Siamo da sempre in prima linea per sensibilizzare ed educare grandi e piccoli ad un consumo responsabile del cibo, promuovendo abitudini alimentari sane e sostenibili.

A tal proposito, ogni anno, in collaborazione dei Comuni con cui opera, partecipa alla Green Food Week, simbolo della volontà di contribuire alla riduzione delle emissioni antropogeniche dei gas serra nell’atmosfera. Questa iniziativa ha l’obiettivo di valorizzare e diffondere la cultura dell’alimentazione che “fa bene alla salute e all’ambiente” favorendo cibi prevalentemente vegetali e a filiera corta e preparazioni alimentari a base di ingredienti che tutelano la fertilità del suolo come prodotti biologici e a basso consumo idrico.

Nell’arco dell’intera settimana viene fornito ai bambini delle scuole di ogni grado, un pasto sostenibile a base di cereali e legumi, verdure e frutta fresca di stagione.

Perché non partecipi anche tu? Salviamo il nostro pianeta!

Add a Comment

Your email address will not be published.

Invia il tuo curriculum


    Inserisci qui il tuo curriculum (formato pdf | max 10MB)


    Autorizzo la Nenè Services Soc. Coop. al trattamento dei dati personali contenuti nel curriculum vitae in base al Regolamento Generale sulla Protezione Dati (regolamento UE n. 2016/679) in vigore in tutti i paesi dell’Unione Europea da 25 maggio 2018 e, in quando ed ove ancora applicabile, del Dlgs 196 del 30 giugno 2003.